Circolo Ohibò: il 14 settembre riparte la stagione

Il Circolo Ohibò di Milano è pronto a riaprire le porte ai suoi soci, con un calendario di concerti per tutti i gusti, nuove collaborazioni e tante altre novità. Il week end di apertura è fissato per il 14, 15 e 16 settembre, ed è una perfetta entrée per presentare al meglio la nuova stagione.

Venerdì 14 settembre si parte infatti in compagnia dell’americano Jeffrey Lewis (accompagnato dai suoi Los Bolts), musicista e fumettista d’oltreoceano che grazie al suo folk rock giocoso e ironico ha raggiunto il grande successo nella scena newyorkese nei primi anni Duemila.

Ad aggiungere prestigio alla serata poi, l’esibizione in apertura di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, intimo amico di Jeffrey e suo compagno di viaggio nel mondo del fumetto e del rock ‘n’ roll.

Prima di lui, per non farsi mancare niente, spazio alle nuove promesse dell’indie nazionale Tropea: il quartetto (milanese d’adozione) già chiacchieratissimo nel corso della scorsa primavera-estate presenterà i nuovi brani dando il via ufficialmente alla stagione.

Dopo i live la serata continua con una delle chicche della passata programmazione. Ritorna più carico che mai l’afterparty made in UK targato Brit On. Con il suo peculiare uso del vinile come supporto, Brit On è il party che si fonda sui suoni della cultura inglese pop e rock e che copre uno spettro sonoro che va dal beat, al glam, al punk originario del 1977, alla new wave sino al Britpop ed all’Indie Rock. In consolle si alterneranno tre grandi maestri del genere, dj Henry, dj Fulci e dj Depo.

Il giorno seguente, sabato 15 settembre, il Circolo Ohibò dà spazio al meglio dell’indie italiano, inaugurando con il sofisticato elettro-pop del bresciano Paletti. Una dose convincente e accattivante di synth, affiancati con classe da un sound cantautorale made in Italy maturo e intelligente. Prima di lui le esibizioni di due nuovi talenti del nuovo cantautorato, Paladino (al debutto solista assoluto dopo l’esperienza con I Nastri) e Tommaso Tota. Sempre il 15 settembre, a mezzanotte, parte il nuovo afterparty, Discoteca Paradiso.

Il week end termina domenica 16 settembre con una serata di puro intrattenimento e decisamente fuori dalle righe. Sul palco del Circolo Ohibò protagonisti la live performance di Fabio Celenza e il set acustico dei The Van Houtens, presentati eccezionalmente da Elton Novara.

Circolo Arci Ohibò – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 – Milano
Infoline: 0239468399

Pagina Facebook