Colla: “Mutande” in download esclusivo su TRAKS!

Oggi TRAKS inizia la settimana con il botto: in free download esclusivo ecco Mutande, il nuovo singolo dei Colla, ai quali abbiamo rivolto anche qualche domanda.

Cominciamo con le leggende ( o forse no): è vero che avete scelto il nome “Colla” dopo una notte di bisboccia e scazzottate? Vogliamo i particolari.

Sì è tutto vero, mentre stavamo registrando il primo album non avevamo ancora un nome e allora decidemmo di chiamarci Ok Social Rogo, ci eravamo quasi affezionati a questo nome, ma poi ci rendemmo conto che forse non era adatto, ma cambiare nome non è una cosa semplice e allora dopo una cena consumata con una dose di alcol non indifferente ci prendemmo a scazzottate fisiche e verbali, era estate ed era caldissimo, era notte ed eravamo esausti e decidemmo di chiamarci Colla.

Che cosa potete raccontare invece delle lavorazioni del vostro nuovo ep, “Distanze”?

Dopo l’album d’esordio Proteggimi non ci aspettavamo gran che, invece succede, succede che facciamo un tour in tutta Italia e allora tra un live e l’altro ci arrivano queste canzoni, così molto semplicemente decidemmo di registrarle sperimentando cose nuove e giocando con tutti gli strumenti che trovavamo in studio, ma tutto proprio non possiamo svelare. Dopo qualche giorno avevamo in mano quattro canzoni ecco perché un ep.

Come nasce “Mutande”, che proponiamo in free download esclusivo oggi?

Mutande nasce da un arpeggio di chitarra di Mauro Poli che continuava a suonarci durante le pause, era così talmente bello che si aveva la paura di farne una canzone quindi rimase tutto fermo per mesi, poi non sappiamo neanche noi il perché riprendemmo questa idea e il testo arrivò immediatamente e tutto prese forma.

Quali sono i passi successivi? Tour? Magari un lp nel prossimo futuro?

Sì possiamo già dire che abbiamo delle date a Milano Perugia Taranto e Vicenza poi il tutto è in costante evoluzione grazie al nostro Booking XO LA FACTORY. Non sappiamo invece se faremo un lp nel prossimo futuro, ma se arriveranno altre canzoni qualcosa faremo.

Pagina Facebook