La novità è il nuovo singolo dei Cor Veleno feat. Mostro. I Cor Veleno sono tra i gruppi più potenti e penetranti dell’hardcore hip hop: fin dal loro esordio nel 1998 hanno creato e consolidato un immaginario nitido e possente, fatto di dischi-manifesto che sono diventati pietre miliari del movimento rap in Italia. Dopo la recente collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti per il disco Meme K Ultra (2022) e il singolo Fuoco sacro (2024), omaggio alla memoria di Primo in featuring con i Colle der Fomento, il gruppo presenta il nuovo singolo.
La novità è hip hop allo stato puro, un mix ardente di stile e mestiere, attitudine e contenuto: i Cor Veleno parlano della feroce ipocrisia che pervade oggi ogni aspetto della società, dalle relazioni al lavoro, dalla musica alla cronaca. Rime battenti consegnate a un beat viscerale, capaci di restituire la misura di quanto l’odio e l’orgoglio possano contaminare le nostre vite, irrimediabilmente.
Per La Novità i Cor Veleno, con la produzione di Squarta e Gabbo, trovano in Mostro il partner ideale per arricchire il brano di sfumature, sottolineandone l’imprescindibile urgenza.
Pagina Instagram Cor Veleno
Pagina Instagram Mostro