S’intitola Les Friques il nuovo singolo dei Cosmonauti Borghesi, disponibile su tutte le piattaforme digitali e pubblicato da CinicoDisincanto con distribuzione ADA/Warner. Les Friques è un’attitudine, uno stato emotivo, un movimento. È la voglia di ritornare a essere veri, sinceri.
È il paradosso firmato Cosmonauti Borghesi: un tuffo nella musica immortale con la testa nel presente. Funk, disco pop e voglia di verità si fondono in un brano estivo, da ballare mentre si sorride sul cliché del “si stava meglio prima”. Per chi ama guardare indietro (ma con gli occhiali da sole).
Dopo un 2024 da incorniciare che si è concluso con l’apertura del Concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma e un 2025 già ricco tappe importanti, tra cui il flash mob nell’Aeroporto di Fiumicino e l’apertura del Concertone del Primo Maggio a Roma, per i Cosmonauti Borghesi è tempo di live, la dimensione che meglio rappresenta la loro passione per la musica e valorizza il loro talento sul palco.
Tra un concerto e l’altro, ad agosto è in programma anche una “session creativa” in cui i Cosmonauti Borghesi saranno impegnati nella scrittura dei brani che andranno a comporre il nuovo album.
