Deut: “And I Rise” è il nuovo video

Deut, che nel 2019 ha debuttato con l’ep “A Running Start“, pubblica And I Rise, il primo singolo ad anticipare l’album From the other hemisphere in uscita il 3 febbraio 2023. 

Nel brano And I Rise la lotta contro se stessi è una lotta impari, dove non esistono vincitori o vinti. Non c’è effettivo dualismo, perché le moltitudini contenute in noi sono facce della stessa medaglia dell’io. Scontrarsi contro l’ennesima assuefazione diventa un dialogo estenuante e senza uscita che non ci libera dalle dipendenze. Tutto ciò che si ottiene è insufficiente, non resta che separarsi e cedere alle nostre debolezze. Nel video diretto da Brisilda Gjashi, opache come le immagini dei sogni le sequenze si susseguono tra affanno e respiri lenti. Un luogo naturale e definito ma poco nitido, in cui il tempo passa veloce e scandisce la lotta.

Giuseppe Vitale, in arte Deut, ha suonato e cantato in gruppi grunge, prog-metal, teatro canzone (OBL), progressive/sperimentale e synth-pop (U BIT), per poi dedicarsi ad una ricerca personale circondandosi di strumenti giocattolo, oggetti musicali obsoleti, sample e sintetizzatori. Con il progetto solista Deut ha esordito nel 2019 con l’ep A running start. Nella vita di tutti i giorni si occupa di linguaggi espressivi, educazione ed illustrazione. 

Pagina Instagram Deut