Fuori ora il video di Bolle di sapone (Maciste Dischi/Sony Music Italy), il nuovo brano del duo electro-pop romano Diamine.

II videoclip che accompagna il brano è stato diretto da Jacopo Farina. Il protagonista, rinchiuso nella sua “bolla”, cerca l’amore attraverso algoritmi e un visore virtuale collegato al corpo. Come uno stregone, si rifugia quindi nelle illusioni. Solido piacere, ultimo appiglio da una tragica caduta. Bolle di Sapone racconta il disagio e la sensazione sempre più soffocante di essere rimasti soli e senza più speranze. Nella vita, nel lavoro, nelle relazioni.

“Alla fine, non siamo altro che due metallari che fanno pop – racconta DIAMINE – l’anno scorso siamo usciti con tre canzoni senza strategia né obiettivi, sono piaciute qua e là e siamo rimasti sorpresi. Con ‘Bolle di Sapone’ ci siamo concessi un po’ di dolcezza. Il brano è dedicato a un amico con cui abbiamo condiviso lo stato di grazia tipico dell’infanzia, una purezza mentale che i bambini possiedono in maniera del tutto inconsapevole. Lo stesso status mentale che da adulti rievochiamo con una certa ironia, in un mondo disincantato dove i ragionamenti funzionano bene ma che spesso non ha il coraggio di donare un abbraccio. Ecco quindi, questo è il nostro abbraccio.”

Pagina Facebook