Il progetto CHI è una performance crossmediale di musica elettroacustica e videoarte. I brani inediti di Elasi, arrangiati a distanza via web con musicisti provenienti da Paesi e culture lontane (dall’ensemble di gamelan balinesi al cantante sufi indiano, dal cantastorie malese al suonatore di Duduk armeno, dalle percussioniste brasiliane al compositore singaporian), si fondono con i live visuals di Ocular Lab, conducendo lo spettatore in un viaggio sonoro a spasso per il mondo, reale e onirico.

Il progetto affronta le tematiche contemporanee dell’instabilità dei confini geografici e della fluidità del concetto identitario attraverso l’energia della musica, capace di oltrepassare barriere linguistiche e distanze fisiche.

La musica di ELASI caratterizzata da un linguaggio elettronico/disco pop si fonde con sonorità apparentemente distanti, con artisti avvicinati grazie alla forza di Internet e della musica-linguaggio universale che ha portato alla creazione di una “band a distanza”: una rete di cooperazione internazionale tra musicisti con background distanti che lavorano alla stessa opera.

Elasi – date del progetto CHI

21 settembre – SelvaCabana Festival – Alessandria

25 settembre – Music Rooms @ BASE – Milano (powered by Nice To Meet You)

26 settembre – Quarto Pianeta (ex ospedale psichiatrico) – Genova

3 ottobre – Bunker Camp – Torino


Tutti i concerti sono a ingresso gratuito

Pagina Facebook