Elio: “Orfani” è il nuovo singolo

Si intitola Orfani il nuovo singolo firmato da Elio.

“Orfani” è un’invocazione moderna. Il tema della genitorialità viene affrontato in maniera scanzonata e sulla base di un groove elettropop che richiama gli anni Ottanta. Il secondo singolo di Elio parla di un altro elemento, quello della terra, inteso come radici, legami, corredo genetico, i quali costituiscono l’iperbole che comincia dal Big Bang per arrivare a quelli che verranno dopo di noi. “Orfani” è anche un canto liberatorio, un ballo sopra il magma

Elio D’Alessandro è un cantautore che dal 2013 porta avanti il suo percorso, passato dall’esperienza de Il Grande Capo, band che nel 2016 esordisce con l’album “Promesse”, e dal progetto Animaliguida, duo col quale mette in scena spettacoli/concerto, per poi approdare al suo progetto da solista.

Le sue canzoni nascono dall’idea di un indie più specifico, che non perda il contatto coi grandi autori ma che abbia un sound verso la modernità. Nel suo live solo lo accompagnano una drum machine e un sintetizzatore, che danno alle sue canzoni il gusto dell’elettropop anni ’80. I suoi punti di riferimenti sono Giovanni Lindo Ferretti e Franco Battiato.

Pagina Instagram Elio