Emanuele Coggiola: “Il tempo per me” è il nuovo video

Il tempo per me è il nuovo estratto da Dopo La Pioggia, ultimo lavoro del cantautore e polistrumentista fiorentino Emanuele Coggiola.


Dopo La Pioggia è un concept album sull’elaborazione del lutto sentimentale e rappresenta la condizione psicologica del protagonista, dal momento della separazione, attraverso la caduta in depressione, la rabbia, l’odio, la disperazione, l’auto isolamento, il rifiuto, per poi arrivare alle prime reattività e spiragli di luce, passando attraverso brevi ed estemporanee avventure fino ad arrivare ad una nuova e ritrovata serenità.

Il nuovo singolo, Il Tempo per Me, è il primo brano che porta alla conclusione di questo percorso di elaborazione. Il testo è di Francesco Milo di Villagrazia, il quale ha collaborato come co-autore a tutto l’album.

Il Tempo per Me, nell’ambito dell’esperimento di auto-fiction nato dalla condivisione di esperienze personali vissute in parallelo nel corso di anni deraglianti, vuole comunicare la riappropriazione di sé e il ritrovato gusto per il divertimento, una sorta di catarsi e riapertura alla vita e agli altri, fino a offrire un orizzonte nuovo.

Pagina Instagram Emanuele Coggiola