Emilya ndMe: “Yellow Led” è il nuovo video #trakofthenight
Yellow Led è il nuovo singolo di Emilya ndMe.
“Ho scritto Yellow Led riflettendo sul mio rapporto con la religione: è sempre presente in me un conflitto tra la religiosità che più intendo come spiritualità e la razionalità o l’interpretazione materica degli eventi della vita. Eppure ogni qual volta mi sia trovata in pericolo o in situazioni dolorose, ho sempre cercato aiuto e forza in ciò che non si vede, ricercando un contatto con la natura come se fosse un portale tra questo mondo e un altro”.
Il videoclip racconta, attraverso lo spaccato di una giornata qualunque, ciò che Yellow led descrive. La luce è presente durante tutto il video, dal riflesso dello specchio sulla scatola di ricordi che da l’inizio al racconto, al sole tra le foglie o la luce del tramonto che brilla sull’acqua.
Si alternano momenti adulti di riflessione solitaria al gioco infantile che strappa e distrae dalle complicazioni, dai ricordi e nostalgie raffigurate attraverso l’album di fotografie. Si nota la dimensione del ricordo talvolta surreale unita ai gesti reali e concreti in un contesto che è quasi un portale che funge da connessione con la natura.