Erio: “Avere fede” è il nuovo singolo

Disponibile da oggi 28 febbraio avere Fede il nuovo singolo di Erio, che segna il ritorno del talento livornese. Semifinalista a X Factor 2021 sotto la guida di Manuel Agnelli, con due album all’attivo in lingua inglese, otto anni di attività live in tutta la penisola e un gusto musicale che unisce il pop sperimentale dalle influenze nord europee e d’oltreoceano alla voce eterea, quasi aliena, che lo contraddistingue, Erio torna con un nuovo brano scritto in italiano, che apre e anticipa l’ep Fede in uscita il prossimo 28 marzo.

avere Fede è una ballata sui generis, una canzone d’amore dal gusto retrò con un sound design contemporaneo che trasporta il pezzo su territori vicini alla prima musica concreta ed elettronica di concetto.

Centrale nello spazio sonoro è la voce di Erio, quasi sussurrata, che canta di quella che sembra essere una classica storia d’amore senza fortuna, per poi giungere a una riflessione velatamente ironica sul concetto di fede, di morte e di speranza. Il brano, attraverso la produzione di Yakamoto Kotzuga ed Erio stesso, si propone di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio nostalgico nella canzone del passato usando sonorità estranee a una produzione pop canonica.

In attesa della release dell’ep, Erio prosegue le date nei club che lo vedono impegnato già da alcune settimane. Tra i prossimi appuntamenti già annunciati, il live all’Arci Bellezza di Milano in programma il 1° marzo e quello al Monk di Roma previsto il 7 giugno.

Pagina Instagram Erio