Evandro: “Su le mani” è il nuovo singolo

È disponibile su tutte le piattaforme digitali Su le mani (distribuzione Ada Music Italy – https://ada.lnk.to/sulemani), il nuovo singolo di Evandro, cantautore romano da milioni di streaming. Il brano arriva dopo la pubblicazione del primo ep dell’artista, Tutto, e dopo un tour in tutta Italia. Su le mani è stato scritto e composto da Evandro e prodotto dall’artista con Marta Venturini.

Nell’immaginario comune, il nemico è cattivo, agguerrito e determinato ad annientarci, qualsiasi sia il costo. E se non dovesse necessariamente essere così? “Su le mani” parla di un’altra specie di antagonisti: quelli impauriti, insicuri e magari costretti a lottare per cause non condivise dopo essere stati strappati alle proprie famiglie e ai propri sogni. Ci sono paesi che entrano in guerra; ci sono ragazzi che invece la fanno

Evandro è un cantautore di Roma. Classe 2001, inizia a scrivere le sue prime canzoni a 17 anni. Comincia a esibirsi in pubblico nel 2019, suonando in diversi locali della Capitale. Nel 2020 partecipa al programma di Canale 5 Amici ed esce il suo primo singolo Guacamole, seguito da Roma Centro, Ritrovarci (Califormia) e Tudo bem?.

I suoi testi, dissoluti e ironici, affrontano le tematiche del disadattamento sociale, dell’amore, del divario generazionale. Tra le sue influenze musicali spiccano i Little Joy, Bob Dylan, Giorgio Poi e diversi artisti della scena contemporanea. Il 27 novembre 2021 con un concerto a Largo Venue a Roma, Evandro presenta in anteprima i brani contenuti nel suo nuovo ep uscito nel 2022 e distribuito da ADA Music Italy. Segue un tour (in collaborazione con Otr) in cui Evandro si esibisce in duo in alcune delle principali città italiane.

Pagina Instagram Evandro