Esce in digitale Buonavita (Pirames International), il nuovo singolo di Valerio Urti, in arte FASE, un brano che parla alla pancia e al cuore di una generazione, in veste di canzone pop.
Buonavita è una canzone che invita a cogliere l’attimo, un pensiero generazionale in forma pop, che si muove tra ironia e malinconia, tra qualche rimpianto e la voglia di vivere ancora. Il brano racconta di una disillusione vissuta in periodo di cieli di agosto e ricordi che non passano, racconta con sincerità e delicatezza quella fase della vita in cui ci si sente “solo di atterraggio nella vita di qualcun altro”, ma ancora aggrappati – per ostinazione o speranza – all’idea di una Buonavita.
Il brano, composto da Valerio Urti e Marco Lamagna, e prodotto dallo stesso Lamagna, è un pezzo emotivo e viscerale, è un invito, uno slogan, un atteggiamento che tutti dovremmo adottare.
”Buonavita” è unica nella mia produzione perché per la prima volta parlo alla mia generazione, allargando lo sguardo che di solito rivolgo esclusivamente verso di me. Non do risposte, anzi pongo riflessioni aperte. Per quanto riguarda l’arrangiamento, per la prima volta mi sono permesso di bussare alla porta di riferimenti come The Killers per cercare un sound dal forte impatto emozionale
