Febbre: “Come un cane” è il nuovo singolo

Come un cane è il nuovo singolo di Febbre  progetto solista di Cristian dei Lamette. Il pezzo racconta di due ragazzi incastrati in una relazione tossica. Lui  sempre un po’ insicuro che cerca in tutti i modi di accontentarla per salvare il rapporto, ma nonostante tutti i suoi sforzi non sa quanto possa fidarsi di lei.

Lei, nonostante riceva attenzioni da parte sua, rimane fredda e lo mette sempre un po’ da parte. Il sound del brano è ruvido e punk, con influenze  urban che mescolano elettronica e synth. La metafora di lui “come un cane” da compagnia cerca di descrivere la sua lealtà e presenza costante. Ma c’è sempre la paura costante che lei possa dimenticarlo domani, anche se lui si dà da fare per starle vicino.

La canzone è nata da un beat molto abbozzato con chitarra, basso e batteria. Mentre lavoravo su di esso, è venuta fuori di getto la linea vocale del ritornello. L’ho mandata al mio produttore, Alessandro Landini, e ci siamo ritrovati in studio lo stesso giorno perché la demo ci stava prendendo un sacco.  Abbiamo deciso di mantenere lo scheletro della demo ed abbiamo aggiunto le parti elettroniche

Pagina Instagram Febbre