https://open.spotify.com/album/3tUOqwF5xWVDvVg6ALODPz?si=2xlFJqHtQ9eq0MRcyNpqrQ
È disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download Telescopi (ASSIM/BELIEVE), il singolo di debutto di Federighi. Telescopi è un brano che si insinua con prepotenza nel filone trap italiano, ma con forti componenti melodiche tipiche dell’R&B. Federighi racconta un amore tossico, fatto di convenienze, e i telescopi così reiterati rappresentano le opportunità che il protagonista potrebbe cogliere per liberarsi dell’amore viziato della propria metà.
«Scrivere questa canzone è stato una liberazione. Nonostante io sia una persona molto umile, a volte fa bene ricordarsi dei propri lati positivi. La consapevolezza è una delle virtù che preferisco. In una coppia il centro di gravità devono essere entrambe le persone, non una, altrimenti la relazione diventa insostenibile».
Telescopi, composto da Federighi, è realizzato con la produzione artistica di Fab Martini e PorticoPop, è mixato da Antonio Nappo al Q Recording Studio, mentre il master è stato realizzato da Pietro Caramelli all’Energy Mastering.
Pagina Instagram
