The Oath è il nuovo singolo di Francesca Palamidessi. Le canzoni di Francesca Palamidessi esplorano immaginari evocativi, come echi di suoni del mondo reale, mescolati e tenuti insieme dall’elettronica. Voci vicine e lontane. Applica tecniche di produzione non convenzionali, in un contrasto perenne tra l’immediatezza della canzone e la complessità della musica sperimentale.
The Oath è una canzone che trascina in un universo quasi etereo. Il brano racconta l’esperienza dell’incontro con un’anima affine, con la quale però non si è pronti a condividere il proprio mondo interiore: parla di sogno e realtà, di tristezza mascherata da leggerezza, e dell’amore come distrazione da se stessi.
L’elettronica è utilizzata in maniera descrittiva, il sound poliforme si evolve in ogni sezione della canzone, creando un immaginario musicale colorato e vivace che avvolge il testo proiettandolo in un universo quasi post-umano.
The Oath unisce il pop ad un’elettronica neoromantica, in cui l’uso della voce chiama all’appello Bjork, cori in stile Queen, ma anche un surrealismo magico alla Aldous Harding. E’ un collage di generi e influenze, che definiscono un linguaggio personale e unico.
Pagina Instagram Francesca Palamidessi