Esce Trapeze, il nuovo singolo del progetto Galapaghost, l’alter ego musicale del musicista e songwriter di Woodstock Casey Chandler, attualmente residente nelle valli sopra Torino, un progetto stratificato e complesso che, tra le altre cose, ha composto le musiche per Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores e contribuito alla promozione della serie Netflix Tredici.
Il nuovo brano, dal titolo Trapeze è stato scritto quasi tre anni fa, quando Casey viveva ancora in Colorado, (ed è un brano che ci introduce al mondo di Peach Fuzz, un nuovo disco in uscita quest’anno): una di quelle canzoni registrate mille volte, lasciata in sospeso e ripresa dopo l’acquisto di una chitarra nuova, una Godin stupenda.
Se non avessi comprato quella chitarra, sono certo che la canzone sarebbe rimasta semplicemente a prender polvere. Essendo un papà a tempo pieno, è più semplice per me registrare tutto a casa. E così ho fatto, ho registrato e mixato tutto da solo qui in Italia, a casa mia, metà nel mio studio e metà nella mia camera da letto.

