Dopo l’uscita dell’ep Baleno e del singolo Cuore di Lego featuring Margherita Grechi, la band milanese Galassie torna con Bolivia, il singolo che apre la strada al nuovo album prodotto da Jurijgami @ Auditoria Recording Studio.
Bolivia è una canzone che parla del viaggio e delle distanze. Il viaggio come fuga dalla realtà è spesso fine a se stesso e le distanze che ci separano non sempre si misurano in chilometri. Il cambiamento a volte è l’unica strada che ci resta da percorrere per andare avanti.
Le Galassie nascono nella provincia ovest di Milano, condividendo palchi e storie musicali per diversi anni, storie che si mescolano e si modellano dando vita alla formazione attuale. Nel 2019 con la voce di Flavio Bergamasco, Davide Beninato alle chitarre, Marco Aprigliano al basso e Luigi Grittini alla batteria, iniziano a suonare in una cantina umida tappezzata da poster delle icone grunge anni 90.
Nel 2021 pubblicano Papaya, Banana Boat e I Baci entrando in Scuola Indie di Spotify, New Music Daily e Super Indie di Apple Music e Novità Indie Italiano di Amazon. Da segnalare il live al Ride di Milano per Spaghettiland dove si alternano sul palco con Nuvolari, Ditonellapiaga, svegliaginevra e N.A.I.P. Il 6 novembre suonano all’Arci Bellezza di Milano nella serata Culture Club, evento sold out con più di 200 ingressi. Il 26 novembre partecipano all’evento Rockol Generazione Z Stage durante la Milano Music Week, mentre il 17 dicembre esce Ero io, brano che anticipa l’ep Baleno.

