Giannini pubblica Panda 90, nuovo singolo prodotto da Molla e scritto con Claudia Guaglione e già inserito da Spotify in Scuola Indie. Panda 90 è un brano indie pop dalle sonorità anni 90, un viaggio in una vecchia Panda alla riscoperta delle cose più semplici, un invito a lasciare andare e vivere intensamente ogni momento senza rimuginare continuamente sugli obblighi sociali.

“Panda 90 è un brano nato grazie alle collaborazioni, quelle belle, quelle che ti fanno crescere anche quando sei già vecchio ahahah (scherzo). Durante la scrittura dei brani del disco, avevo chiesto a Claudia (Galea) di scrivere qualcosa insieme perché se pur giovanissima ero stato fulminato dalla sua scrittura. Lo ricordo come fosse ieri, lei aveva appena finito il Songwriting camp della Sony e la sera mi ha mandato un vocale in cui c’era la prima bozza del brano.

Poi Luca (Molla) l’ha sentita e oltre a farci la produzione ci ha scritto anche tutto lo special finale.” La scelta di farlo diventare il primo singolo, di questo nuovo progetto, viene dal fatto che mia madre negli anni 90 aveva una vecchia Panda bianca, dentro ci ho fatto le peggio cose, ahahah, a parte l’ironia mi sembrava il simbolo perfetto per ricordarmi che alle volte la leggerezza è molto importante e di quanto è bello lasciarsi andare e spegnere il cervello”

Pagina Facebook