Giorni felici è il titolo del nuovo singolo di Giorgio Poi, in uscita oggi per Bomba Dischi e Island Records. Un racconto uggioso intriso di partenze, ritorni e ricordi. Giorni Felici è anche il titolo del nuovo libro a fumetti di ZUZU in uscita il 4 novembre per Coconino Press, a cui Giorgio Poi si è ispirato per la realizzazione del brano. ZUZU che per l’occasione ha firmato l’illustrazione della cover del singolo
Un nuovo capitolo per Giorgio Poi che fa seguito al precedente I Pomeriggi, con cui il cantautore aveva accolto l’arrivo dell’autunno. Giorni Felici è una commovente downtempo uggiosa intrisa di partenze e di ritorni. Chitarre e palpiti acustici scandiscono una poetica mitigata da immagini e ricordi di momenti per evadere dalla realtà, dove il mood disteso e le atmosfere avvolgenti trasportano direttamente nell’universo di Giorgio Poi. “Dedicami un’ora dei tuoi giorni felici” è la dichiarazione d’amore contemporanea di chi desidera soltanto vedere un sorriso sul volto di chi ha dovuto nascondersi e armarsi fino ai denti per difendersi.
Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con I Pomeriggi, singolo che segna il ritorno sulle scene.
Pagina Instagram Giorgio Poi