Si aggiungono due nuove date al tour estivo del cantautore napoletano Giovanni Truppi, che fino a settembre porterà sui palchi dei più importanti festival italiani Poesia e civiltà (Virgin Records/Universal Music), il suo ultimo album di inediti (vir.lnk.to/poesiaecivilta). 

Venerdì 30 agosto sarà al Musiklarenia di Fermo (MC) e mercoledì 4 settembre si esibirà all’Artigianatoff di Pinerolo (TO). Ad accompagnare Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) durante il tour saranno Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).

Inoltre, martedì 3 settembre, il vincitore del Premio MEI “PIMI 2019” come Miglior Artista Indipendente dell’Anno, sarà ospite al PeM! – Parole e Musica in Monferratola rassegna piemontese di incontri e musica tra San Salvatore Monferrato e Valenza, in cui gli artisti, accompagnati da una qualche canzone, si raccontano in luoghi di grande suggestione. 

«Ho cercato di basare questo disco su quello che è più importante per me in questo momento – dichiara Giovanni Truppi – ovvero l’identità, la vita adulta, la bellezza, il modo in cui scegliamo di porci nei confronti degli altri e quindi il rapporto con la società. Tutti concetti che mi appassionano anche per via della grande fase di ridefinizione che stanno attraversando in questo momento storico. La poesia e la civiltà sono i punti cardinali verso i quali tendono tutti gli elementi di questo lavoro (gli argomenti delle canzoni, il lessico, gli arrangiamenti e la produzione), la scelta del titolo scaturisce da quiNel mettermi al servizio di questi due principi ispiratori ho sentito l’esigenza di abbandonare il linguaggio dei miei lavori precedenti e di costruirne uno nuovo, che rimandasse a una scrittura più classica e meno anarchica e spigolosa».

Pagina Facebook