Sarà il 1° giugno all’Ohibò di Milano l’unico appuntamento italiano con i Gothboiclique, il collettivo musicale e artistico che ha influenzato e definito gli ultimi anni dell’hip hop internazionale.
Fin dagli inizi il collettivo ha riunito sotto lo stesso nome rapper e beatmaker provenienti da ambienti musicali differenti, tutti accomunati dalle radici emo e punk.
Tra i membri più celebri impossibile non ricordare Lil Peep capace di contribuire in maniera fondamentale alla fama del collettivo prima di morire tragicamente, diventando un’icona del genere.
Nata dalla necessità di Wicca Phase Spring Eternali di avere intorno a sé producer e beatmaker, la Gothboiclique oggi è considerata una delle realtà musicali che ha riportato i canoni emo e l’immaginario post punk nella musica mainstream, rinnovandoli e inserendoli in un contesto internazionale dominato dall’hip hop e dalla trap.
Nato negli angoli nascosti del web e arrivato in tutto il mondo attraverso i racconti che le ultime generazioni possono attraversare, il collettivo oggi è portavoce di una digital sadness, una tristezza digitale comune tra i giovani che ha stravolto il pop contemporaneo.
Wicca Phase Springs Eternal, Cold Hart, Horse Head, Yawns, Fish Narc e Mackned saranno sul palco del Circolo Ohibò il 1 giugnoper un live davvero unico nel suo genere.
Apertura Porte: ore 21:00
Prezzo biglietti: € 13,00 + diritti di prevendita
Prevendite: http://bit.ly/gbcmilan
Isabella Rizzitano

