Guido Elle: “Microcosmo” è il nuovo singolo

Ritrovarsi coinvolti nel vortice del nulla, concentrarsi sul superfluo e dimenticarsi di un mondo incandescente dove la medaglia dell’umanità ha due facce sempre più lontane. La percezione dell’essenziale si dissolve, e quel che resta è la miope visione di un microcosmo. Microcosmo è il nuovo brano di Guido Elle, in uscita sui digital store e in rotazione radiofonica. Il cantautore romano torna con una nuova canzone che anticipa Duepuntozero, il secondo album di inediti in uscita in autunno.

Un brano dal carattere decisamente rock dove le taglienti chitarre elettriche, il basso distorto ed una incalzante ritmica del ritornello si contaminano con le programmazioni elettroniche, più proprie del pop, che vengono scortate da una voce grintosa, capace di far pascolare tra le note una riflessione densa e coinvolgente, a tratti ironica, con cui Guido Elle pone l’accento sulla diversa percezione della vita. 

La fortuna di vivere nella parte del mondo dove c’è ancora la possibilità di essere ed esprimere liberamente se stessi non deve farci dimenticare che poco al di là dei nostri orizzonti sono in corso drammi umanitari di cui non si ha memoria. Ho scritto questa canzone per ricordarmi di ricalibrare la valutazione di quanto ci accade e che vale la pena incazzarsi solo per qualcosa di davvero importante

Il brano è prodotto ed arrangiato da Guido Elle e Moreno Viglione, con il quale è stata curata anche la produzione e l’arrangiamento di tutto l’album in uscita per Hobo Records.

Pagina Instagram Guido Elle