HomeSweetHome: “NoRad” è il nuovo singolo


NoRad è il nuovo singolo degli HomeSweetHome. HomeSweetHome è una casualità che prende vita nel 2015. A farla nascere sono due persone che condividono la stessa visione della società nella quale vivono. La serietà è una cosa che accomuna “gli altri”; per loro vivere in leggerezza è la cosa fondamentale.

Questo principio viene fortemente trasmesso in quello che fanno musicalmente. Nessuno schema standard, nessun approccio classico, poca convenzione. Volevano creare una cosa che fosse il più semplice e lineare possibile, dimostrando che tutti in realtà possono trasmettere i loro pensieri e i loro valori con facilità. Inutile dire che il progetto HomeSweetHome non ha alcun tipo di ambizione se non quello di suonare il più possibile in situazioni live e trasmettere i valori semplici di libertà e divertimento nei quali crediamo fortemente.

Federico e Giuliano, da sempre ascoltatori di tutto quello che non è considerato mainstream, si incontrano e decidono che suonare poteva essere una cosa divertente da fare. Si lavora tutto il giorno, praticamente tutti i giorni, quale miglior modo di scaricarsi ed esprimersi se non attraverso la musica?! All’inizio era batteria e basso, ma sembrava troppo comune come formula. Si decide quindi di eliminare il basso e provare con un’applicazione, un’emulatore di un sintetizzatore Moog scaricata su un iPhone. Nasce così la creatura HomeSweetHome.

Pagina Facebook