Houstones: “Holy” è il nuovo video

Holy è il primo singolo del 2023 degli italo-svizzeri Houstones, quartetto alternative rock composto da Saul Savarino (voce, chitarra), Joel Pfister (batteria), Maurizio Cuomo (basso) e Serena Maggini (tastiere e voce), attivo dal 2012.
Il brano esce ufficialmente per le label indipendenti Entes Anomicos (Francoforte/Germania), Dotto (Torino/Italia) e Soppressa Records (Ticino), ed è prodotto artisticamente da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle.
Holy è nata in studio, scritta tutti assieme, una delle prime canzoni scritta da zero con la nuova formazione ed è stato un bell’esperimento. Abbiamo provato a mescolare le nostre influenze musicali e la cosa si è tradotta in una roba strana, un po’ anni 80, un po’ psichedelica. Come tutti i nostri brani parla di relazioni, ma non c’è un tema vero e proprio, parla di sensazioni e delusioni, parla per immagini ma tende più all’allucinazione che alla narrazione.
Come nella migliore tradizione del nuovo corso della band, il brano è accompagnato da un videoclip girato da Ambra Guidotti.