Il 6 maggio Ilaria Pastore pubblica il suo nuovo disco Il Faro la Tempesta la Quiete, anticipato nelle scorse settimane dal singolo Polaroid. Il secondo lavoro della cantautrice milanese dopo l’esordio “Nel mio disordine” la vede tornare alla musica incisa dopo un periodo passato a portare in giro per l’Italia e fuori dai confini nazionali le sue canzoni, confrontandosi anche con il teatro, la classica contemporanea e la musica per bambini.
Martedì 10 maggio al Teatro della Contraddizione di Milano “Il Faro la Tempesta e la Quiete” verrà presentato per la prima volta dal vivo, dopo il Silent Party dello scorso 22 aprile svoltosi sempre a Milano, quando i brani del disco sono stati proposti in anteprima ad addetti ai lavori e amici tramite un intenso ascolto fatto con cuffie acustiche ad alta definizione.
Il concerto al Teatro della Contraddizione (inizio ore 21, ingresso 7 €, ospite d’eccezione l’attore Luca Chieregato) sarà un’esibizione speciale, che vedrà Ilaria Pastore eseguire i nuovi brani con un ensemble di 11 musicisti disposti in un ambiente unico nel suo genere, dove il pubblico potrà immergersi completamente in ciò che accadrà, senza distanze.
Ad accompagnarla saranno infatti Antonio Fusco (batteria), Lucio Enrico Fasino (basso), Gipo Gurrado (chitarre), Tina Omerzo (pianoforte e voce), Daniela Savoldi (violoncello), Andrea Baronchelli (trombone), Alfonso Martone (fisarmonica), Raul Pusterla (violino), Rouben Vitali (clarinetto) e Antonio Baldassarre (chitarra) (questi ultimi quattro con lei anche nel Tudìp Ensemble). Una piccola orchestra che saprà restituire i colori e le atmosfere de “Il Faro la Tempesta la Quiete”, prodotto dalla stessa Ilaria Pastore con la collaborazione di Gipo Gurrado (Nolan) agli arrangiamenti.