Ira: “Interno notte” è il nuovo singolo

Interno notte è il nuovo singolo di Ira, un dialogo allo specchio con la propria verità. Una ballad fatta di immagini che raccontano le sensazioni di vuoto e solitudine di quando si realizza la fine di una relazione dolorosa. Nel percorso di autocoscienza, Ira tocca argomenti delicati come la depressione, i disturbi alimentari e le dipendenze poggiando la voce spezzata su una linea melodica morbida e pop.

Arianna De Vitis, in arte Ira, classe 1996, nata e cresciuta a Roma. Si approccia alla musica già nella prima adolescenza cantando jazz e formando una mini swing band, i Maharajazz con la quale realizza un album nel 2014. Intraprende, dopo il liceo classico, un percorso di studi in Storia dell’arte alla Sapienza Università di Roma e abbandona la musica dedicandosi al “dietro le quinte”.

Nel 2017 fonda l’associazione Zalib, di cui infatti cura ancora oggi la direzione artistica nella sezione musicale. È soltanto nel gennaio 2023 che decide, in un momento di profondo smarrimento, di dedicarsi nuovamente alla musica, stavolta cimentandosi in un genere diverso e fatto di scrittura oltre che di canto: l’hip hop.

Ira sta attualmente lavorando alla realizzazione di un ep, insieme ai producer RubberSoul, Zetabeatz e Zafa. Il progetto prende vita e forma da una scrittura affilata e da sonorità urban.

Pagina Instagram Ira