Jack Belly: “Ballata perfetta” è il nuovo singolo

Ballata perfetta è il nuovo singolo di Jack Belly, in uscita per Vertical Music Records.

Non esistono le passioni, sono invenzione dei film / tutto stufa prima o poi, anche guardare i film ”: questo il mantra ripetuto in Ballata perfetta, un brano che coglie alla sprovvista, professando l’inutilità di tutti i consigli che le persone si ostinano a propinare sul trovare o seguire la propria passione.

Ed è proprio questo il concept di Ballata perfetta: che si tratti di studio, lavoro o amore, le passioni non esistono, perché a detta dell’artista prima o poi ci si stanca di tutto.

Il brano si sviluppa come una ballata rock alternativa dai toni western, con chitarre distorte che sembrano restare sospese nell’atmosfera. Le sonorità ricordano quelle di Beck e di Dal lofai al cisei, primo album di Bugo. Ascoltare Ballata perfetta significa ritrovarsi trasportati in un’ampia distesa desertica senza confini, che fa da sfondo a un duello tra cowboy su Marte. La ritmica incalzante avvolge l’ascoltatore in una spirale ipnotica, accompagnandolo tra le parole di un testo, che si rivela flusso di coscienza lucido nella sua follia.

Il singolo, prodotto da Marka (Michael Caldi), precede la pubblicazione di un intero album, intitolato Mondocane.