Dormi! è il nuovo singolo e video di Laago!
Laago! arriva da Roma, è un solista ma è anche un gruppo, ha mosso i suoi primi passi all’interno di una band che si chiamava Jacqueries (ma anche Boxerin Club). È ancora giovanissimo, ancora innamorato di certa musica, ma nel frattempo è cambiato tutto il mondo intorno e anche il suo sguardo sulla vita.
Dopo avere pubblicato autonomamente una serie di singoli che hanno attirato l’attenzione di critica e pubblico come Il mostro di Cleveland, Marianna con la collaborazione di Jason Lytle frontman dei Grandaddy e La notte e le idee, arriva ora al debutto ufficiale con 42 Records, che dopo l’estate pubblicherà l’album d’esordio intitolato “Le fasi del sonno”.
Dormi!, il nuovo singolo, è stato annunciato tramite l’invio di 100 mascherine per il sonno con stampato sopra il testo della canzone e che per tutto il mese di maggio hanno fatto capolino su alcuni dei profili instagram più interessanti, seguiti e vicini al nostro mondo.
Un piccolo biglietto da visita “fatto in casa” a cui hanno fatto seguito due presentazioni a Roma e Milano dove, all’interno di Spaghetti Unplugged al MI AMI Festival, Laago! ha suonato in anteprima proprio Dormi! in versione acustica.
Dormi! è stato prodotto, mixato e masterizzato da Andrea Suriani, uno dei produttori più affermati della scena italiana (Cosmo, I Cani, Calcutta, Salmo, Coez, etc etc) e anticipa un disco che piacerà sia agli amanti dell’indie rock americano (nell’album, oltre Jason Lytle, c’è anche Bob Nastanovich dei Pavement, vera e propria leggenda indie made in USA) che agli appassionati del nuovo sound italico.