Lagoona: “Mostri” è il nuovo video

Disponibile su Youtube il videoclip di Mostri, il nuovo singolo dei Lagoona uscito per V4V Records. Nel video sono riportati diversi dati (fonti: OMS, Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute) relativi ai disturbi mentali nelle giovani generazioni, che siano ansia, depressione o disturbi alimentari, con le loro conseguenze. Numeri importanti e preoccupanti che si spera possano entrare sempre più nel dibattito pubblico, alla ricerca di una o più azioni per poter affrontare sempre meglio il complesso tema della salute mentale. 

Mostri è il ritorno della band umbra, un nuovo singolo dopo l’ultima release del 2021 per riprendere il percorso iniziato con il primo EP Riparo. La band capitanata da Luca Chiabolotti, già noto con lo pseudonimo NOPE con il quale condivide e da vita a illustrazioni e pensieri, ci racconta di una generazione che lotta con le proprie ansie e paure, quei “mostri” che a volte ci mettono all’angolo, ci fanno scappare e chiudere in noi stessi. Mostri creati da una società che celebra solo il successo e che amplifica il fallimento e la solitudine.

Camere piene di silenzi che fanno rumore. La sensazione di avere come unico talento il “fallimento”. Ma soprattutto questo istinto che ci porta a scappare sempre da tutte quelle “aspettative” che non riusciamo a sentirle davvero nostre

Pagina Instagram Lagoona