Le Cose Importanti: “Sillage” è il nuovo singolo

Disponibile per V4V Records il nuovo singolo Sillage de Le Cose Importanti, anticipazione, insieme a Rami e tempesta, del loro primo album. Sillage è un altro passaggio sofferto di un disco che sarà un concentrato di emozioni forti e intossicanti. All’interno sono racchiuse tutte le cose che hanno sempre fatto stare male Giada. Un logorio che parte da lontano, che può ucciderti lentamente. 

Con arrangiamenti più viscerali e un sound più crudo, questo nuovo lavoro non è solo un cambio di rotta musicale, è il risultato di due anni intensi nella ricerca del giusto suono, che potesse raccontare quello che Giada stava vivendo, nel modo più diretto e liberatorio possibile. Non solo con la penna, ma anche con un bisturi Giada ha dovuto tracciare linee nette che rappresentassero tutti gli irrisolti. Il senso di alienazione, inadeguatezza, il dolore subìto e quello inflitto, i pensieri intrusivi, la depressione, la disforia di genere.

Tutti abbiamo un corpo; sembrerebbero quasi identici se non fossero tutti così personali. Il dolore fa la stessa cosa. La vita fa la stessa cosa. Restano i segni, interni, esterni, inflitti e autoinflitti. Una cicatrice è un danno dal quale siamo guariti. C’è azione nella guarigione. La cicatrice è il manifesto della mia presa di consapevolezza. Vale la pena combattere le proprie lotte per essere felici

La band di Latina unisce un songwriting intenso al loro sound alt rock, che grazie al lavoro in studio con Giulio Ragno Favero, che si è occupato della produzione, si è definito maggiormente, mantenendo la forza dell’immediatezza dei brani precedenti.

La parola francese sillage indica la scia di profumo che aleggia in una stanza dopo l’uscita di scena di chi la indossava. Benché possiamo esserne del tutto ignari, la nostra presenza lascia talvolta , e in molti modi, un significativo sillage nelle vite degli altri dopo la nostra uscita di scena.” Dal libro Mr. Breakfast di Jonathan Carroll.

Pagina Instagram Le Cose Importanti