Le Iene: “Gabbia” è il nuovo video

La band skapunk ferrarese Le Iene torna alla ribalta con il lancio del video del singolo Gabbia, estratto dall’ultimo ep intitolato MiseraMente. Dopo aver raccolto consensi con l’uscita in anteprima del singolo Cicatrici, che ha visto la partecipazione speciale di Dema (cantante e chitarrista dei Talco), la formazione emiliana presenta ora un video che cattura l’essenza di questo nuovo brano, affascinante connubio di sonorità punk rock e ritmi ska. In questi due brani trovano spazio alcune delle diverse anime che compongono l’ep.

Il brano Gabbia si distingue per la sua carica emotiva e per il suo significato profondo, esplorando il tema della mancata libertà che talvolta ci costruiamo da soli, attribuendone la colpa agli altri. Il palco e l’incontro con il pubblico diventano il veicolo attraverso il quale Le Iene esplorano e superano questa sensazione, trasformando la musica in un’esperienza liberatoria.

Il videoclip, una fusione di immagini coinvolgenti e performance carismatiche, è un viaggio visivo che cattura l’energia trascinante della band sul palco e la connessione unica con il pubblico. “Gabbia” diventa così non solo un brano da ascoltare, ma un’esperienza visiva che amplifica il messaggio della canzone.

L’ep MiseraMente, composto da sei tracce che mescolano con maestria sonorità punk rock e influenze ska, rappresenta un tassello significativo nella discografia della band. Oltre alla collaborazione con Dema dei Talco, l’ep vanta la partecipazione di Lorenzo Magnani, musicista e caro amico della band, autore del brano “Progetto Fuga”, reinterpretato in una nuova versione con la collaborazione speciale di Magnani.

Il tour legato a ‘MiseraMente’ è stato un percorso intenso che ci ha regalato sfide e momenti partecipati, arricchendoci e facendoci crescere. Il videoclip di ‘Gabbia’ raccoglie le immagini di questo viaggio, focalizzandosi su un brano che per noi ha un significato particolare sia dal punto di vista musicale che concettuale. ‘Gabbia’ rappresenta quella sensazione di limitazione personale che spesso attribuiamo agli altri, ma che attraverso la musica e il contatto con il pubblico riusciamo a superare

Pagina Instagram Le Iene