Continuano gli appuntamenti con il Re Nudo Live Music Club: venerdì 12 dicembre la rassegna, organizzata insieme a FindYourLive, prevede il secondo appuntamento, dopo l’ottima apertura con Sue a novembre: protagonista questa volta il cantautore Le rose e il deserto.
Il progetto cantautorale di Luca Cassano, accompagnato sul palco dal fisarmonicista Fabio Greuter, metterà in scena il repertorio costruito nel corso degli anni e culminato nel nuovo album, Chissà com’è, uscito poche settimane fa.
In una serata contrassegnata da canzoni molto intense e da un’affinità poetica, Le rose e il deserto proporrà il proprio repertorio al pubblico dell’Arci Area di Carugate, isola felice per gli eventi live e per le proposte della musica emergente.
Chi è Le rose e il deserto
Le rose e il deserto è il progetto artistico di Luca Cassano (Corigliano Calabro, 1985), un po’ calabrese, un po’ pisano, attualmente milanese. Le rose e il deserto ha pubblicato l’EP “Io non sono sabbia” (PFMusic) nel giugno 2020 e il suo disco d’esordio, “Cocci sparsi” (PFMusic) nel dicembre 2022. Le rose e il deserto ha anche pubblicato le raccolte di poesie “Poesie a gettoni vol.1” (autoprodotto) nel marzo 2021 e “La strada di casa” (autoprodotto) nel dicembre 2023; la terza raccolta di poesie “Nodo antico” (peQuod editore) è in uscita a novembre 2025.
Le rose e il deserto ha avuto il piacere di aprire i concerti di Giorgio Canali, Gnut, Bianco, Nicolò Carnesi, The Niro, kuTso, Sandro Joyeux, Gianluca De Rubertis, Federico Sirianni, Livia Ferri, Andrea Labanca e Rufus Coates & Jess Smith. Fra gli altri, Le rose del deserto ha avuto l’opportunità di suonare a Milano nei circoli Ohibò, Bellezza e Mare Culturale Urbano e allo storico Legend Club, al circolo Tambourine di Seregno, al salotto di Mao a Torino, a Ferrara per la rassegna Il silenzio del cantautore, a Roma per la rassegna Piccoli concerti, al Joe Koala ad Osio Sopra, al teatro San Teodoro di Cantù, al circolo Scuotivento di Monza, al Catomes tot di Reggio Emilia.

