Leo Pari: “Giorni No” è il nuovo singolo

Disponibile da oggi 15 febbraio su tutti gli store digitali Giorni No, il nuovo singolo di Leo Pari. Giorni No segue il singolo Roma Est che lo scorso gennaio ha riportato il nome di Leo Pari al centro della scena, annunciando l’arrivo del nuovo album di inediti Amundsen, atteso per il prossimo 10 marzo.

Il nuovo lavoro discografico arriva dopo gli ottimi riscontri dell’ultimo album Stelle Forever e si aggiunge alla lunga discografia dell’autore, produttore e musicista che, oltre alle pubblicazioni soliste, conta collaborazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. Dal lungo sodalizio con i Thegiornalisti, fino al lavoro come autore e produttore per artisti come Simone Cristicchi (suoi i testi di Vorrei cantare come Biagio e La prima volta che sono morto), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, che hanno richiesto a vario titolo la sua sensibilità e la sua penna, capace di evocare immagini di grande fascino.

Ci sono giorni in cui è tutto difficile, l’umore è nero senza un motivo in particolare, tutto sembra avere poco senso e la testa è congelata, preda di un brusìo che a volte diventa un vero e proprio rumore. Io li chiamo ‘Giorni No’. Questa canzone, come altre del disco, è stata preparata come una piccola medicina. A me ha fatto bene, spero che aiuti anche gli altri.

Tra le novità delle ultime settimane, annunciati anche gli speciali eventi in programma ad aprile che seguiranno la release dell’album: Leo Pari, supportato da una band di cinque elementi, sarà in concerto il 1° aprile al Monk di Roma e il 27 aprile all’Arci Bellezza di Milano per i primissimi appuntamenti di un calendario in costante aggiornamento che lo vedrà portare sui palchi dei club della penisola i brani del nuovo lavoro.

Pagina Instagram Leo Pari