Lepre: “Vieni a prendermi” è il nuovo singolo

Vieni a Prendermi è il titolo del nuovo singolo di Lepre, in uscita su tutte le piattaforme streaming. Il brano anticipa la pubblicazione del suo secondo album, previsto per il 2024.

Forte di quella urgenza espressiva che caratterizza da sempre la dimensione live del progetto, Lepre torna con Vieni a prendermi, un brano dalle connotazioni anti-pop in cui chitarre, basso e batteria creano una ritmica avvincente. Un immaginario sonoro supportato da synth ed elettronica nel quale la melodia della voce e le parole raccontano un viaggio spirituale e nostalgico.

Fa paura ammettere di essersi innamorati. Unire la propria solitudine a quella dell’altro. Abbandonare la pace e la certezza del proprio eremo. Concedere al proprio equilibrio la possibilità dell’imprevisto. Da uno si diventa due. E dalla cima della montagna parte un urlo di coraggio: “Vieni a prendermi!”, una richiesta che spaventa. Che sembra non avere senso. Ma non possiamo farci nulla. È bellissimo così. Va benissimo così

Dopo una ventennale esperienza come batterista e rumorista in diversi progetti artistici, dai gruppi busker alle compagnie teatrali romane, passando per Le Sigarette e per la band di Lucio Leoni, Lepre, all’anagrafe Lorenzo Lemme, si è affermato come uno degli artisti più interessanti del panorama indipendente grazie al suo esordio come solista nel 2022 con l’album Malato. Accolto calorosamente dalla critica specializzata che ne ha parlato come un lavoro solido e ispirato, il disco è stato apprezzato per la natura dei suoi arrangiamenti molto suonati e a tratti sperimentali.

Per la promozione dell’album Lepre ha intrapreso un lungo tour di circa 70 date in poco più di un anno e mezzo, prendendo parte a importanti manifestazioni come il Mi Ami Fest, il Green&Blue, il ReWriters Fest, il Festival del Pensare Contemporaneo, Il Ferrara Buskers Fest, Retape-Auditorium Parco della Musica di Roma e l’OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino, conquistando concerto dopo concerto un numero sempre maggiore di spettatori grazie a performance energiche e coinvolgenti.

La produzione artistica di Vieni a prendermi è stata curata da Gianni Istroni e Giorgio Maria Condemi (Motta, Spiritual Front, Giovanni Truppi), che insieme a Michele Mariola ha accompagnato il cantautore durante tutto il tour di “Malato”.

Pagina Instagram Lepre