Lorenzo Palmeri lancia in radio e sulle piattaforme digitali Venerdì, il secondo singolo estratto dal suo terzo album La natura del parafulmine, disponibile negli store musicali dall’11 ottobre 2019 per l’etichetta Metatron e distribuito da Artist First.

Venerdì arriva dopo il singolo estivo Un piano da inventare, presentato con un videoclip che monta insieme scorci dinamici dei viaggi di Palmeri da un capo all’altro del mondo, sintetizzato in una carrellata di 3 minuti che comprime con l’immaginazione la memoria e le distanze verso i luoghi lontani.

“Venerdì è un piccolo elogio della fuga, quella nobile, che conduce inequivocabilmente verso di sé” (L. Palmeri).

Gli arrangiamenti sono curati dallo stesso Palmeri, che ha suonato il pianoforte e le tastiere. Al basso c’è Saturnino e alle chitarre Pat Simonini, che ha curato anche la produzione del brano.

Il nuovo album di Lorenzo Palmeri è presentato in anteprima a Milano al party conclusivo dei Brera Design Days 2019, il 10 ottobre dalle 19.30 all’interno della Chiesa di Santa Maria del Carmine, nell’ambito della sezione Design Your Community

La speciale serata è l’occasione per approfondire la conoscenza dell’artista e dei suoi recenti e prossimi progetti creativi, tra libere conversazioni, musica dal vivo e ospiti a sorpresa. Il set live vede Lorenzo Palmeri affiancato da eccezionali musicisti come Lele BattistaGiorgio Mastrocola, Livio Magnini e altri ospiti speciali.

Pagina Facebook