E’ online il video di Orientarsi con le stelle, il secondo singolo di Maggio, prodotto da zteph.
Dopo aver esordito a febbraio con il primo singolo cancello Maggio pubblica oggi il lyric-video di orientarsi con le stelle, nuovo frutto della proficua collaborazione con il producer Zteph e futuro brano d’apertura dell’EP di debutto dell’artista romano trapiantato a Milano, in uscita nei prossimi mesi.
Il pezzo prende il nome dall’omonima raccolta di poesie di Raymond Carver e si basa su un campionamento del giro di chitarra di Fiato dei Do Nascimento, seminale band screamo-emo-core italiana e una delle più forti influenze per Maggio.
Maggio racconta così il brano:
“Ho passato i Do Nascimiento, band a cui sono molto legato, a Ste’. Ci mancava un pezzo da fare e aprendo delle bozze di beat ne ho sentito uno con il giro di “Fiato”, uno dei miei brani preferiti di quel gruppo. Ho subito pensato di scriverci sopra qualcosa, anche perché il sound coesisteva perfettamente con gli altri pezzi, ma non pensavo di doverla scrivere tre volte e registrarla in soggiorno non so quante altre per esserne veramente soddisfatto. È l’intro dell’EP e spiega un po’ tutto il viaggio che mi sono fatto, incollando fra loro un po’ di espressioni di Raymond Carver e altre cose che potevano chiarire l’immaginario visivo all’ascolto, come Cowboy Bebop. Personalmente è il pezzo che preferisco”.