Sconto è il nuovo singolo di maggio e prodotto da zteph, in uscita soltanto su youtube con un lyric video girato sul balcone, lo stesso luogo e lo stesso divano che li ha visti protagonisti anche nel precedente Orientarsi con le stelle.
Il giovanissimo rapper romano, trapiantato a Milano, insieme al producer zteph e alla sua crew Klen Sheet, pubblica un altro assaggio di quello che sarà il suo primo ep, Manuale di sopravvivenza per fiati corti, in uscita il 7 maggio, in attesa del primo live che si terrà al Mi Ami Festival il 24 maggio.
“Questo pezzo l’ho scritto con Ste’ (zteph) la prima volta che ci siamo visti in assoluto per parlare di musica (gennaio/febbraio 2018). Ci ho messo 20 minuti ed è rimasto lì fino alla fine dell’anno, quando Ste’ ha aggiornato il beat e ci siamo resi conto che la strofa suonava davvero bene e aveva un piglio differente rispetto alle altre cose a cui stavamo lavorando. È la presa di coscienza di se stessi in una giornata qualunque a Milano, passando da ciò che ho vissuto nei due anni precedenti tra traslochi e convivenze improvvisate alla decisione di pagare con le mie forze quello che voglio raggiungere.”