Online YouTube il video di Fiori e Baci, il nuovo singolo dei Manitoba feat. Edda, scritto e diretto da Marta Innocenti.
Fiori e baci è stata scritta, suonata, registrata, mixata in uno studio discografico della provincia lombarda, tra campi incolti e casermoni industriali. Il videoclip racconta la quotidianità che il gruppo di musicisti vive durante la registrazione del disco. Formati diversi e colori in contrasto – rigorosamente rosso e blu, passando per il bianco e nero – accompagnano gli stati d’animo, gli umori e le discussioni di una giornata di registrazione. Tutte le immagini sono importanti nella loro semplicità e tutte le immagini cullano musicisti e spettatori del video che, nella pace dello studio e in questa canzone, possono trovare finalmente il proprio posto nel mondo
Pubblicato lo scorso 22 marzo, il singolo segna per i Manitoba la fine di un ciclo e l’inizio di un altro, fresco e vivo. Un brano aspro e tagliente, intriso di complessità e contraddizioni, e impreziosito dalla collaborazione di Edda.
I Manitoba sono Filippo e Giorgia, attivi dal 2017. Hanno costellato la loro carriera di live e produzioni, collezionando un disco, un ep e diversi singoli. La loro passione, però, è il live: sempre potente, sempre autenticamente viscerale. Hanno condiviso il palco con Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask e Piero Pelù.