Margano: “Nomade” è il nuovo singolo

Nomade è il nuovo singolo di Margano in uscita con distribuzione The Orchard / Costello’s.

”Nomade” è il racconto della mia vita, una sorta di diario di bordo. Se le strofe indicano in ordine cronologico i vari luoghi in cui ho vissuto mettendone a risalto le immagini che più mi sono rimaste impresse, il pre-chorus e il ritornello invece esplorano la sensazione di alienazione che a volte si prova quando sin da bambini si vive una vita da nomade, fatta di viaggi, gusti, cambiamenti, adattamenti, incontri e addii. Si parte a Tula in Messico, poi ci si sposta a Puerto La Cruz in Venezuela, per poi trasferirsi a Doha in Qatar e alla fine tornare spaesati in Brianza.


Questa volta la canzone è movimentata, con un sound pop ma allo stesso tempo quasi tribale, caratterizzato da un persistente riff arabeggiante di chitarra, affiancato da clap spagnoleggianti e suoni etnici che vogliono trasportare l’ascoltatore in questo itinerario, come se stesse vivendo insieme a me quel vortice di esperienze fatte di instabilità e continuo cambiamento.


“Nomade” è il mio modo di dare voce alle esperienze che ho sempre e solo potuto condividere con una manciata di persone e nonostante sia estremamente autobiografica vuole essere un inno per tutti i TCK (third culture kids) che hanno vissuto da nomadi come me

Pagina Instagram Margano