Mariano Casulli: “La fine” è il nuovo video

Needa Records presenta il videoclip di La fine, ultimo singolo del cantautore pugliese Mariano Casulli prodotto da Molla e disponibile su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Virgin) e in radio.

Il fulcro del racconto del videoclip verte proprio sulla prospettiva di “partire dalla fine per trovare un nuovo inizio”. Registrato interamente con uno smartphone, con la regia dello stesso Mariano Casulli, il videoclip si pone l’obiettivo di analizzare la ricerca del bello, come moto di partenza per smuoversi da una situazione di stallo. A interpretarlo, la maestra di poledance Milena Rutigliano, che ha impersonato al meglio il mood del brano: la rinascita nella performance finale alla spirale aerea è pura poesia e trasmette una sensazione di libertà e di rinnovamento tanto ricercata nella prima parte del video.

La fine è un brano introspettivo, che si interroga su una delle domande più frequenti: “Che cosa c’è dopo la fine?” e precisamente “A quale fine facciamo riferimento?”. Questo è un aspetto che l’artista lascia irrisolto: l’ascoltatore può lasciarsi coinvolgere dal brano e decidere liberamente a cosa attribuirlo. 

E se fosse il buio, la conclusione di ogni cosa? Vorrei delle risposte. Le cerco incessantemente in quello che la vita mi passa, nel silenzio di uno spazio che è solo mio. La ricerca, quella sì, non ha fine, ma genera altre domande. Resto, così, cristallizzato in un moto che non può tradursi in attesa. Il cuore ha un sussulto. L’anima si ribella. Le mani tremano. La tua risposta non basta. Devo agire

Pagina Instagram Mariano Casulli