Martin Gala: “Anna” è il nuovo singolo

È uscito Anna, il nuovo singolo del cantautore indie pop Martin Gala, che ha anticipato l’uscita del suo ep d’esordio Viva i romantici.
Martin Gala è un giovane artista che porta una visione poetica, fresca, ma allo stesso tempo attenta ai dettagli, della realtà che ci circonda.
Martin consiglia ad Anna, ma anche a se stesso, di creare un proprio mondo, fatto di bellezza, cercando di godere delle piccole
cose, come il cielo, il sole, il vento, vivendo appieno le emozioni in tutte le loro sfumature. L’artista e la ragazza, si aiutano vicendevolmente nello scoprire il lato più dolce e brillante della vita, abbandonando zavorre e pesi, come in una rinascita, simboleggiata dalla primavera.
Anna è la persona con cui scoprire insieme il sole della primavera e con cui non essere mai d’accordo. È la persona che ascolta questo pezzo ballando sulle sue difficoltà e prova a insegnarmi a fare la stessa cosa
Martin Gala (1994, Atri, Teramo) studia musica fin da bambino, iniziando dalla chitarra classica, per poi passare alle lezioni di canto. Si trasferisce a Roma nel 2013, dove si laurea in Scienze statistiche nel 2019, anno in cui inizia a lavorare come ricercatore e lancia allo stesso tempo il proprio progetto musicale.
Appassionato di cantautorato italiano, ama la chitarra acustica, che lo accompagna nella scrittura dei suoi pezzi. Propone brani indie pop in cui racconta la sua personale visione del mondo che ci circonda. Nell’estate del 2020 inizia ad esibirsi live in acustico in locali, eventi e contest della capitale e non solo. Nel 2022, uno dei suoi brani viene arrangiato dall’orchestra Sinfollia (di Stefano Zaralli, Gabriele Calanca, Stefano Gullo), che invita l’artista a concerti in vari teatri del Lazio.
Martin Gala inizia successivamente a lavorare ai propri brani inediti, andando a pubblicare, il 9 settembre 2022, il singolo d’esordio Viva i Romantici, seguito dal singolo Anna e dall’ep Viva i Romantici, che riprende il titolo del primo brano pubblicato.