Massaroni Pianoforti: “Enzimi” è il nuovo singolo

Enzimi, in radio e sui digital store, è il nuovo singolo estratto da Maddi, il concept album del cantautore vogherese Massaroni Pianoforti uscito su supporto fisico lo scorso gennaio per Maremmano Records. 

Un album ben accolto dalla critica e dai fan che racconta di Maddi. Una storia di provincia, un racconto duro e insieme poetico, dove il pregiudizio segna il destino delle persone.

In Enzimi, Maddi è libera, intellettualmente emancipata, una provocatrice, una mangiatrice di uomini estasiati da questa figura femminile che sembra non curarsi del giudizio degli altri – dice Massaroni Pianoforti. Il prototipo di quella Bella Baxter che inconsapevolmente ho descritto in questo album prima che uscisse il film “Povere creature” o se preferite, una Maria Maddalena ante litteram ma portata ai giorni nostri, in questo tempo che continua ad avere le sue fondamenta ben ancorate nel pregiudizio. La domanda che mi faccio e che condivido con l’ascoltatore attraverso la forma canzone è una sola: l’uomo è pronto per essere… un uomo? Lo sarà mai?

Pagina Instagram Massaroni Pianoforti