Massaroni Pianoforti: “San Francesco” è il nuovo singolo

San Francesco è la nuova canzone di Massaroni Pianoforti che anticipa il nuovo album in arrivo a gennaio 2024 per Maremmano Records.

Massaroni Pianoforti ci introduce ancora una volta nel suo universo musicale e concettuale da cui affiorano alcune nobilissime tracce della canzone d’autore italiana, metabolizzate attraverso una personale vena ironica, talvolta venata d’amarezza, attraverso la quale può permettersi di affrontare in maniera inedita il tema più trattato del mondo: l’amore. 

In un momento storico in cui tutto scrolla veloce, il verso “L’Amore è tempo che vuole” contenuto nell’incipit del brano San Francesco ne rappresenta l’antitesi. È da una vita che ci interroghiamo – attraverso canzoni, libri, saggi, film e quant’altro – su questo tema ed oggi, più per esperienza che per maturità, credo che l’amore non sia un qualcosa d’improvviso come il classico colpo di fulmine ma qualcosa di più profondo, che ha bisogno di tempo per essere compreso e di tempo anche per staccarsene. In San Francesco ho voluto smascherare l’attrazione fisica, e raccontare che l’amore richiede tempo e pazienza, per non incorrere in una quasi scontata ed inevitabile disfatta sentimentale 

La produzione è di Andrea Massaroni. Il sax è un regalo di Enrico Gabrielli. Un brano che diverte, fa pensare e che ci restituisce suggestioni piacevoli, rese grazie a un impianto sonoro originale. 

Pagina Instagram Massaroni Pianoforti