Murubutu: prosegue il tour

La notte, una realtà parallela che cambia e altera le percezioni generando continue metamorfosi. Da qui Murubutu, al secolo Alessio Mariani, ha preso ispirazione per il suo nuovo album, il quinto, dal titolo Tenebra è la notte e altri racconti di buio e crepuscoli.

Uscito lo scorso 1° febbraio per Mandibola Records e Glory Hole Records, il disco è un concept album legato alla notte. A proposito, è lo stesso Murubutu a spiegare: “La notte come realtà parallela che trasforma magicamente i luoghi su cui cala mutandone i contorni, i colori ma anche le percezioni, i comportamenti e i sentimenti delle persone che la vivono.

La notte come momento di riposo o tormento, ora sogno ora incubo. La notte come continua metamorfosi soggetto-oggetto che assume facce diverse in un ciclo continuo”.

La notte raccontata nel disco è la stessa che Alessio sta portando in tour con La Kattiveria. Partito dal Teatro di Cadelbosco, in provincia di Reggio Emilia, ha proseguito al Tpo di Bologna, al Monk di Roma e ai Magazzini Generali di Milano facendo registrare quattro sold out.

Il suo rapconto proseguirà il prossimo 23 febbraio al Viper di Firenze per un tour che lo porterà in giro per l’Italia fino alla fine di maggio.

Proprio per la prossima data è stato annunciato un ospite speciale, Claver Gold salirà sul palco del Viper e nuovamente per la data al CS Rivolta di Marghera.

Date Murubutu

23 marzo Murubutu + Claver Gold – Firenze @Viper [SOLD OUT] 30 marzo Murubutu – Tenebra è la notte tour – Conversano @Casa delle arti
13 aprile Murubutu – Tenebra è la notte tour + Claver Gold – CS Rivolta
3 maggio Murubutu live / Tenebra è la notte / Mood Social Club – Rende
18 maggio Murubutu – Tenebra è la notte – Parma @MU
31 maggio Murubutu – Tenebra è la notte – Savona @The Tube

Pagina Facebook