Giugno è il nuovo video delle Nanai. Il brano anticipa il debut album del duo femminile torinese, Sonar, in uscita in autunno per Ikebana Records. Il disco, il primo su lunga durata, segue l’ep Hale-Bopp del 2016, prodotto da Luca Vicini dei Subsonica.
Giugno è il manifesto sonoro delle Nanai. I synth e le pulsazioni si intrecciano intorno alle voci armoniose: l’universo sonoro del duo torinese dà linfa alla tradizione elettronica della città. Spazi eterei incrociano echi di chitarre e delay in un brano seducente e magnetico.
Il video ruota intorno a un labirinto fatto di simboli semplici, infantili, che proprio per tale ragione appare straordinariamente contorto agli occhi di un adulto. Occorre allora addormentarsi come bambini e diventare il cuore del labirinto. Da esso scaturisce la visione del cervo, della luna e del suo magico silenzio, che porta all’attraversamento di un non luogo, una stanza intima dove l’elemento notturno convive con quello solare e nel quale “rapire la luce alle fauci del serpente”.
Pagina Facebook