Il sesso, l’alcol, l’alta marea (Emily) è il nuovo singolo di Novamerica in uscita per Costello’s Records con distribuzione Artist First.
Una favola oscura si fa strada nell’acqua sporca dei canali, confondendo i confini tra fiaba e tragedia. Novamerica ambienta il suo nuovo singolo Il sesso, l’alcol, l’alta marea (Emily) fra le calli di Venezia, dando vita a una storia al contempo intima e rabbiosa.
Mescolando rock ed elettronica, il sound si trasforma in un tappeto di chiodi su cui si stende una vicenda capace di unire dolore e quotidianità: il risultato è una narrazione dove la disillusione non riesce mai davvero a sconfiggere la voglia di esistere e, soprattutto, di amare.
Il terzo singolo di Novamerica trova la sua ambientazione tra le calli e i canali di Venezia. Il brano racconta la storia di una ragazza madre alle prese con relazioni frammentarie, paure silenziose e dipendenze. Tra beat elettronici e ritornelli che si aprono in un rock contemporaneo, alterna malinconia a slanci di resistenza quotidiana.
Emily vive senza ambizioni e, per questo, anche senza giudizi: sta a galla ogni giorno senza mai appartenere davvero alla presunta normalità che la circonda. In questo nuovo capitolo, Novamerica costruisce un piccolo inno a chi vive ai margini con più verità di chi si sente al centro. “Il sesso, l’alcol, l’alta marea” è un’immersione poetica nel disagio contemporaneo, dove l’amore è instabile, l’amicizia è spaesata, ma il desiderio di vita resiste.
