Modern Life è il nuovo singolo di Old Fashioned Lover Boy pubblicato da A Modest Proposal Records / Malinka sound / peermusic ITALY.
Il video di Modern Life, diretto da Nicholas Mottola Jacobsen e Corinne Barlocco, è stato realizzato come se fosse una VHS anni ’90, con il testo a tinte gialle in sovrimpressione stile Netflix.
Il brano, segue l’uscita di I Pray, primo singolo di questo 2019 e punto d’inizio ufficiale di un nuovo percorso musicale che culminerà con la pubblicazione del secondo album di Old Fashioned Lover Boy nei prossimi mesi.
Se gli esordi dell’artista erano legati a sonorità folk fortemente incentrate sul ruolo guida della chitarra, adesso la scrittura di OFLB ha come protagonista il piano e la commistione con l’RnB e il soul.
L’ascolto massivo di artisti quali Blood Orange, Frank Ocean, Daniel Caesar, Rex Orange County, Whitney e Dirty Projectors va a mischiarsi con il sound più classico di Old Fashioned Lover Boy, che prendeva riferimento da artisti come Bon Iver, Tom Odell, Ryan Adams.