Rossotuono è il nuovo singolo di Omake disponibile su tutte le principali piattaforme streaming come produzione artistica Kumomi e pubblicato da RC Waves / Artist First.

Omake, nome d’arte di Francesco Caprai, nasce nel 2014 e vede ad inizio 2015 l’uscita del primo album ufficiale Columns (Sherpa Records / Costello’s) che ottiene feedback positivi dalla critica e lo porta in giro per l’Italia per un tour di 40 date. A fine 2017, dopo un anno di lavoro, esce il secondo album “Raw” (Arroyo / Believe). Un disco scritto interamente con Shune con cui dà il via a un sodalizio che nel tempo è diventato una partnership artistica fondamentale. Dopo vari lavori in veste di produttore artistico, in Omake si riaccende il desiderio di tornare a fare cose proprie spinto anche dal desiderio e dalla decisione di cantare in italiano.

Rossotuono rappresenta, fra le nuove composizioni, quella più vicina all’universo post-punk. La cassa dritta e profonda, un basso percussivo e sintetizzatori saturi che si intrecciano. Una voce che recita pochi versi per trasmettere immagini appartenenti a un universo emotivo personale con la pretesa/speranza che le stesse immagini possano essere viste nelle persone che la ascoltano.

Suona come una band che non esiste ma c’è nella mia testa, sono solo diversi gli strumenti che si usano in quanto appunto, strumenti, che altro non servono nella musica se non a veicolare una visione sonora. In Rossotuono si sente chiara la mia“.

Pagina Facebook