oodal: “Polvere” è il nuovo video

“Polvere” è il terzo singolo estratto dal debutto degli oodal“Due Punti”, uscito per Santeria Records con distribuzione Audioglobe.

Polvere è uno dei primi brani che abbiamo scritto. La sua nascita è stata spontanea perché si parla di un amore perduto, un tema che viene voglia di raccontare sempre, di getto. Quando l’abbiamo guardata un po’ meglio dentro, però, ci siamo accorti che la canzone parla anche di quelle parti di noi che non vogliamo vedere, ma che alla fine non si possono più evitare. E’ il racconto di qualcuno che rivede le cose passate con occhi diversi e prova un po’ di pena e di tenerezza per quella vecchia versione di sé, che sente come appartenente a qualcun altro.

Quando si rompe la superfice si mostra ciò che sta sotto alle crepe e quel che appare non è sempre bello, anche se forse è giusto conoscerlo.  Il videoclip è stato diretto da Beatrice Mammi, autrice anche dei primi due video estratti dall’album, e come gli altri è girato in un’unica location.

Questa volta le immagini si propongono come un portale che ci catapulta in un momento sospeso, lontano ma non troppo, a nostra discrezione o nel passato o nel  futuro. È un video che parla di attesa e di aspettative, di momenti spesso non descritti, di flussi di pensieri, di vita che mentre si srotola piano nella nostra mente, accade fuori. La protagonista è Daniela Sinatti, mamma di Gaia

Pagina Instagram oodal